venerdì 12 giugno 2009

Vergogna spagnola

In Italia li chiamano canili e gattili, in Spagna Perreras. C'è però una notevole differenza tra quel che accade nei nostri canili, e quel che accade nelle perreras: là gli animali vengono torturati, e poi uccisi...LEGALMENTE!!! Già, la mitica Spagna: sole, mare, bella gente...un popolo evoluto. Altro che gli italiani, mafiosi e razzisti. Almeno da noi l'uccisione è ancora reato...quale popolo è meno evoluto?
In Spagna non c'è rispetto per il regno animale, come può essere considerato "moderno" uno stato che fa dell'uccisione di un toro uno spettacolo per bambini? Da noi si chiamavano gladiatori, da loro sono toreri...di nuovo però c'è una differenza: nel primo caso torniamo indietro di secoli, nel secondo parliamo al presente. Senza contare che i gladiatori non erano eroi nazionali strapagati. Vergogna!
Il movimento contro la Spagna è attivo, ma si lotta contro l'omertà spagnola. Già...l'omertà spagnola...peggio di quella del nostro sud. Le televisioni non accettano i servizi, le perreras non aprono le porte alle telecamere, lo Stato tace e acconsente...anzi legalizza!
Si lotta, ogni giorno, per salvare il salvabile. Ma è dura, perchè tutti si voltano dall'altra parte. E' frustrante, ma bisogna provarci. Bisogna farlo per loro, che non ci sono più...morti nell'attesa di un angelo che non è arrivato in tempo dall'Italia

http://www.youtube.com/watch?v=sV1xtl616s0

E per tutto quello che di orribile accade sotto il cocente sole spagnolo...

http://crueltyinspain.webnode.com/

8 commenti:

  1. Oh mio Dio!!! Il primo istinto è stato quello di correre a prendere la mia tartaruga-amore-mio e stringermela forte forte.

    Li odio! Odio tutti gli schifosissimi bastardi che osano mettere un dito addosso agli animali. E detesto visceralmente tutti quei demoni che li maltrattano, violentano e uccidono, divertendosi col loro dolore. Li prenderei tutti uno per uno e riserverei loro una morte assai peggiore di quella dei poveri animali che non hanno difese. Perché l'uomo fa così schifo?
    Si deve fare qualcosa per impedire tutto questo. Per ogni toro che uccidono, vorrei che morissero cento e più toreri.

    Li odio, semplicemente.

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi trovavo a passare da qui e ho letto questo tuo post. Trovo anch'io spregevole quello che fanno agli animali in Spagna. Tanto per dirlo, io la Spagna non l'ho mai digerita per via di quegli schifosi spettacoli coi tori, che vengono brutalmente uccisi solo per far spettacolo, grande la felicità in me quando è il toro a fare fuori uno dei toreri :D Io amo gli animali (infatti in casa ho tipo uno zoo) e odio le persone che fanno loro del male. Odio el industrie di pelliccie, massa di bastardi!
    Un saluto, MOKO

    RispondiElimina
  3. io odio li spagnoli!!!!!!!!!!!
    gente di merdA

    RispondiElimina
  4. Gli spagnoli mi fanno skifo, ma no nsolo loro. odio profondamente anke i coreani, ke mangiano la carne di cane... ma ogni forma di maltrattamento o violenza sugli animali dovrebbe essere legalmente punita: non hanno meno diritti di noi.

    RispondiElimina
  5. che schifo i spagnoli, come certa gente ad amarli allora non è meglio uno svedese freddo come il ghiaccio??? (magari biondo con gli occhi grigi)

    RispondiElimina
  6. @Livia: Azz...ovvio che è meglio uno svedese!! Biondo, un vero vikingo. Mamma mia.....sbavvv
    Cmq le mie esperienze con gli spagnoli sono state un vero schifo. Spero che là la gente non sia come quelli che ho trovato. Ma come si fa a chiamare tradizione una roba dove si uccidono animali, ma anche persone!!!! Ma dico io...

    RispondiElimina
  7. Mi chiamo Cesare, Vivo a Milano e sono un ragazzo di 27 anni, lavoro presso un'importante ingegneria clinica della provincia. Amo la vita in ogni sua forma e mi fa male nel profondo del cuore vedere soffrire un'essere innocente. Penso che gli spagnoli siano il popolo più ipocrita su questo pianeta; Si dicono Cristiani e poi torturano e uccidono delle creature di Dio, lo stesso Dio che è morto su una croce, torturato e umiliato esattamente come quegli animali che loro seviziano e uccidono. Quel Dio che come gli animali aveva l'unica colpa di essere in grado solo di dare e amare. Non so se potrà aiutarvi a stare meglio ma voglio dirvi che Lui è morto per tutti noi ma non solo, anche per quelle creature che le persone poco evolute come la maggioranza degli spagnoli ma purtroppo non solo loro... credono non abbiano un'anima. Tutto ciò che è nella mente di Dio è eterno... Chi fa male al più piccolo degli esseri viventi dovrà rispondere un giorno di questa colpa. Questa è la mia unica consolazione.
    Provo un forte disprezzo per la cultura spagnola. per tutti coloro che non rispettano e non danno valore a tutte le forme di vita..
    Un augurio a tutti Voi che come me sperate in un mondo migliore.

    RispondiElimina
  8. Che schifezza umana che sono gli spagnoli, ma non solo per quanto riguarda il loro disprezzo nei confronti della vita animale, ma anche per tutto ciò che ha a che fare con la loro ipocrisia, spocchiosità, presunzione, ultra nazionalismo...il tutto mascherato da falsi e sterili sorrisi, che inducono, ancora molti italiani, ancora oggi, a pensare che loro ''sono simili a noi'', no, mi dispiace, ma non è così, io li conosco bene e sono tutto il contrario di quello che ''l'italiano medio'' pensa di loro'', non capisco come tanti italiani possano sentire vicino questo popolo di ritardati che sono gli spagnoli....con tutti i mille problemi che abbiamo noi in Italia, tuttavia non sia come quella massa di cerebrolesi che abitano la penisola iberica...evitateli, sono feccia...e ve lo dice un meridionale!

    RispondiElimina