giovedì 8 gennaio 2009

Aggiornamento cucciolo in vetrina.

Dopo lo scempio cui ho assistito qualche giorno fa e che vi ho riportato nell'altro post, ho mandato questa alla LAV:

Buongiorno. Vi scrivo perchè ho assistito impotente ad uno spettacolo che mi ha sbalordita, ma non sono certa dell'illegalità della cosa. Qualche giorno fa, al centro commerciale La Fattoria a Rovigo, ho visto un cucciolo di bulldog esposto in vetrina. Il negozio di animali era pieno di bifolchi (consentitemi questo termine) che bussavano alla vetrina, come se quel povero cucciolo potesse in un qualche modo rispondere al "saluto". Era spaventato, e la vetrina era minuscola, quel povero cane non aveva nemmeno lo spazio per camminare (eppure era piccolo!). So che la vendita di animali è legale, e questo è già per me un concetto allucinante. Sono vite, non soprammobili. Ma se proprio dobbiamo vendere delle anime, almeno che questo avvenga in condizioni decorose. Mi chiedo se si possa far sì che il cucciolo (sempre che nel frattempo non sia stato venduto) venga tolto dalla vetrina. Grazie.
Giulia Baroni.

E questa è la risposta ricevuta:

Gentile Signora Baroni, purtroppo l'esposizione in vetrina di cuccioli non è vietata e gli spazi sono sicuramente più adeguati (misure concordate dai veterinari ulss) di quelli di un altro punto vendita di rovigo, finche' ci saranno persone che considerano etico l'acquisto di un essere senziente avremmo negozi che vendono animali. Molti sono i cani che aspettano nei canili di essere adottati. La ringrazio della segnalazione ma con rammarico devo dirle che il negozio è a norma, non certo con i nostri parametri, ma di meglio non si è potuto fare. Faremo in ogni caso una "visita" di controllo. Un caro saluto
Sandro Guolo

5 commenti:

  1. ci vediamo stanotte all'una davanti al centro commerciale. entrata laterale. io porto la sega e tu un sacco per il cucciolo.
    non tardare ;)

    RispondiElimina
  2. Vengo anch'io...dopo che avete preso il cucciolo io lo sostituisco con un labrador pazzo di 50 chili.... :D

    p.s.: io sono convinto che gli animali siano "migliori" dell'uomo. Noi siamo solo una specie infestante, un virus per la terra :(

    RispondiElimina
  3. Povero labrador pazzo..no no...preferisco tenerlo in giardino...in caso di ladri. Piuttosto portate qualche cosa per dar fuoco al negozio.

    RispondiElimina
  4. Mi sono immaginato la scena dei negozianti che aprendo si trovano non il labrador di Val... ma Mad Dog nella cuccia XD

    X-Bye

    RispondiElimina
  5. Caro il cucciolino vero!io odio tenere a catena il mio ma se lo libero la mia vicina lo ammazza in compenso la micia sta sempre in corte ed è libera la matta cara la mia bimbola!ti scrvo con il pc di johnny da paola alias khyber83

    RispondiElimina