lunedì 5 gennaio 2009

Vendesi anima innocente a soli 1400 euro

L'altro giorno con Paola mi sono fatta un giro in un centro commerciale. Vagando di vetrina in vetrina, noto un considerevole agglomerato di "esseri umani" davanti ad un negozio. Saldi all'80%? Mi sono fiondata, perchè l'unico motivo che mi veniva in mente per attirare cotanta attenzione era davvero una vendita straordinaria. Niente di tutto questo. Un bel cartello verde e grande riportava la scritta: 1400 euro!!!!!!
Un cappotto? Un antico e raro volume? Un gioiello? No. Un cucciolo.
Lo so, sembra impossibile, ma in vetrina c'era un cucciolo di bulldog inglese. In vendita.
E quei rincoglioniti che si accalcavano davanti alla vetrina? Tutti a bussare sul vetro per vedere "se il cucciolo si muove". Ma dico, se fossi in lui mi muoverei per sbranarti il culo! Ma non poteva, povera piccola anima innocente. Se ne stava lì, rannicchiato e spaventato, in un angolino della vetrina 1m per 1 m, ma forse anche più piccola. Suppongo che la cosa sia legale. Se non lo è, presto avranno una visitina perchè ho già provveduto a spedire una mail alla LAV. Spero che gli sequestrino tutto. Ma credo che non avverrà nulla di tutto questo. Vendere gli animali è legale. In un paese civile...ci arricchiamo vendendo esseri viventi. Ancora una volta mi chiedo chi sia il bastardo animale: il cucciolo o il commerciante? Ditemi voi.

3 commenti:

  1. Quelli che lo "ammiravano" erano i "bastardi animali" :(

    RispondiElimina
  2. ovvio che sia il commerciante e tutti quei bastardi che si fermano a guardare. se nessuno degnasse di attenzione un atto assurdo come questo, si vedrebbero costretti a piantarla. Ma si sa che l'ignoranza è padrona indiscussa dell'uomo...
    Io ho perso le speranze..

    RispondiElimina